Cabina armadio moderna: la comodità per la tua camera da letto

La cabina armadio moderna sta avendo sempre più successo nell’arredamento, proprio per la sua comodità. Vediamone le caratteristiche.

Cos’è la cabina armadio moderna?

La cabina armadio moderna è diventata un vero e proprio must have per tutte le case. Spesso viene messa in camera da letto, ma nelle case molto grandi si può predisporre anche una stanza proprio adibita a cabina armadio. Chi non ha previsto uno spazio apposito per la cabina armadio nella propria casa, può ricavare una parte della stanza con pareti di cartongesso e porte scorrevoli. 

La metratura, infatti, non è necessario che sia eccessiva: può essere funzionale anche un’area piccola, ma ben organizzata. In tal modo si riesce a recuperare lo spazio occupato dal guardaroba più tradizionale, con la differenza che, con essa, si può arrivare anche a sfruttare lo spazio fino al soffitto. Scegliere i giusti complementi è molto importante: possiamo adottare un sistema di illuminazione interno, mettervi dei contenitori o un grande specchio.

Tipi di cabine armadio

Non esiste una sola cabina armadio: queste possono essere, infatti, di diversi tipi. Quelle che vanno per la maggiore sono le componibili, che permettono di personalizzare ogni elemento in modo originale e versatile. Ogni componente viene incastrato alla perfezione per sfruttare ogni singolo centimetro: vi saranno barre appendiabiti, cassetti, ripiani vari, accessori, ma è possibile dotarle anche di portapantaloni, portacamicie, scarpiere estraibili, portacravatte e molto altro. 

Cabina armadio moderna: dove acquistarla?

Se hai bisogno di informazioni circa la tua cabina armadio esterna, puoi contattare Spazio Cucine. Ci occupiamo, infatti, anche di progettazione d'interni. Nel nostro showroom potrai vedere anche le collezioni di Colombini Casa, perfette per arredare la camera da letto, la cameretta dei bambini, il soggiorno o, appunto, la cabina armadio. 

Siamo in grado di progettare su misura tutti gli ambienti, dalle cucine ai bagni, avvalendoci soltanto di aziende italiane.