Come arredare una cucina moderna

Come possiamo arredare al meglio una cucina moderna? Ecco alcuni consigli degli esperti di Spazio Cucine.

Cucina moderna: come arredarla

Le cucine moderne si prestano a stili mixati tra di loro

Anche per ciò che riguarda i materiali, non esiste più soltanto l’ipotesi legno, marmo o laccato: possiamo optare, ad esempio, per il cemento, per il metallo oppure la resina. 

Oggigiorno gli stili si prestano a dare maggiore personalità ai nostri ambienti: ultimamente, si tende a scegliere materiali come il legno grezzo oppure il metallo.

Cucina moderna: l’importanza della luce e dei colori

Anche la luce è molto importante se vogliamo arredare una cucina moderna. 

Un tempo, le cucine avevano soltanto i lampadari come punto luce. Oggigiorno, invece, possiamo dotarle anche di diverse luci a led, che sono posizionabili in differenti punti della stanza. Una cucina molto illuminata, in ogni caso, sarà senza dubbio una cucina contemporanea.

Per ciò che riguarda, invece, i colori che vanno per la maggiore, ricordiamo le nuance neutre: bianco, fango, panna e tortora.

Contrariamente a qualche anno fa, in cui i colori pastello andavano per la maggiore, stanno ritornando di moda i colori “classici” di una volta. Molto di tendenza sono anche i colori scuri, del calibro del grigio scuro, blu, ma anche nero. 

Di gran moda è la presenza dei piani di lavoro: quelli definiti “ a cascata” sono perfetti se abbiamo a disposizione un grande spazio, poiché prevedono la presenza di isole o penisole. 

I piani possono essere in quarzo oppure in marmo. Se lo spazio della cucina lo prevede, il must dell’arredo moderno riguarda la presenza dell'isola monolitica, senza tagli né giunture, che crea un aspetto molto raffinato ed elegante.

Hai bisogno di aiuto per arredare la tua cucina e ricreare uno stile moderno? Vieni a visitare il nostro showroom a Cuveglio (VA) oppure contattaci qui. Potrai trovare in esposizione le cucine di Arredo3 e le collezioni di ColombiniCasa, per poter arredare al meglio ogni stanza della tua casa.